domenica 10 novembre 2013

La cucina nella Libreria

Libreria Brac - La cucina nella Libreria- 


Ho scoperto questo posto grazie alla mia amica Claudia in una delle nostre oramai consacrate uscite tra amiche con Any ed io.

Dopo un breve ma piacevole aperitivo, io e Any arriviamo al ristorante per incontrarci con Claudia. Entriamo ed è subito Amore per me. Il concetto e l'ambientazione di questo locale mi conquista già dal suo ingresso e il suo giardino interno che fanno da anteprima per la sala.
Ci mettiamo a tavola e comincio la mia introspezione assorbita dalla moltitudine di dettagli quasi da perdermi le conversazioni delle mie amiche.
Il ristorante è ospitato praticamente dalla Libreria ed è possibile consultare e acquistare testi di architettura e design, fotografia , cinema, videoarte, teatro, danza, illustrazione e grafica, pittura, scultura e fumettistica.
Scopro un proiettore e capisco ancora di più le valenze di questo posto che ospita e promuove eventi e iniziative di carattere artistico e creativo. 

Menù esclusivamente vegetariano e vegan e nonostante le recensioni negative per il servizio a tavola, la nostra serata non ha subito nessuna mancanza o ritardo forse dovuto al dialogo scherzoso che ho instaurato con il cameriere, particolare come personaggio devo dire. 

La cucina non colpisce e non si distingue, tuttavia i piatti sono buoni.E' una cucina che usa ottimi ingredienti e di notevole qualità.Interessante la selezione dei vini di cui questo meraviglioso Chianti biologico " Il Bacio" scelto per accompagnare la serata d'Incanto in amorevole compagnia. 


Grazie Claudia 









Indirizzo Via dei Vagellai 18 r, 50122 Firenze
tel. 055094487
orari da lunedì a sabato 12:00-00:00
    domenica 12:00-20:00


Nessun commento: